Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Problema: ho una bombola da 2Kg. di Co2 con riduttore e manometri Aquamedica e ho notevoli problemi di regolazione.
Le ricariche che ho fatto (per ora sono le prime due) mi sono durate si e no un mese con lo spillo tarato per una goccia al secondo.
Mi sembra davvero poco!
Ho provato a mettere del teflon nella vite di collegamento bombola-riduttore ma non è cambiato nulla.
Oltretutto ho sempre molti problemi di regolazione perché il registro della valvola a spillo è sensibilissimo, basta sfiorarlo e le bolle o spariscono o escono a manetta.
Come si può fare per vedere se la bombola perde?
E per regolarla con meno problemi?
Enrichetto, bè, pesala da vuota, poi quando te la ridanno ripesala, deve pesare 2 kg in piu, semplice.Per sapere se perde, o acqua e sapone oppure trovi nei brico le bombolette per la rilevazione di perdite di gas
...ammesso che sia carica la bombola...
...direi che ci sono delle perdite....
...il problema della eccessiva sensibilita' credo dipenda dal riduttore di pressione ...
...prova e regolarlo...
emio, si ma come? Cìè solo un pomello per la regolazione dello spillo ed è proprio quello che è troppo sensibile.
L'altro rubinetto (quello principale in testa alla bombola) pernso che vada aperto al massimo, no?
...no...
...ogni riduttore che si rispetti ha una regolazione con la quale si tara la pressione di uscita....
...cercala..
...nel mio c'è un dado a brucola .....in altri una vite....