Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Dipende da molti fattori, che piante vorresti avere, che illuminazione hai in vasca, valori...Per esempio se hai anubias è del tutto inutile fertilizzare con co2...
Dipende da molti fattori, che piante vorresti avere, che illuminazione hai in vasca, valori...Per esempio se hai anubias è del tutto inutile fertilizzare con co2...
uh ehmmm bene...diciamo che la vasca nn è ancora avviata ma cmq credo che mi piacerebbero piante come la cabomba e piante tipo praticello e altre...ma nn credo anubias...per le luci la mia vasca può montare solo t8 (2)
uh ehmmm bene...diciamo che la vasca nn è ancora avviata ma cmq credo che mi piacerebbero piante come la cabomba e piante tipo praticello e altre...ma nn credo anubias...per le luci la mia vasca può montare solo t8 (2)
Dovresti dirci il litraggio netto e quanta luce hai, altrimenti in caso di scarsa illuminazione puoi fertilizzare e introdurre CO2 quanto vuoi, ma per le piante non cambierà nulla o poco. Un buon impianto per la CO2 è comunque il kit Askoll Pro.
cmq una volta capito quanti watt hai e il tipo di fertilizzazione che usi, ti posso consigliare un bel impianto dell'askol con la bombola usa e getta da 500gr. che ha un ottimo riduttore di pressione e un buon micronizzatore. Se invece vuoi spendere poco allora devi orientarti sul fai da te con bottiglia, lievito e una bella porosa che micronizzi bene
Mi unisco alla discussione , anche io sto valutando l'acquisto di un impianto di co2.
I miei dubbi sono riferiti soprattutto alla scelta del diffusore.
Principalmente negli shop online sono in vendita: il dispenser 3-Dimension way della Askoll, il CO2 Turbo Diffuser della hydor e i micronizzatori in vetro con setto poroso sinterizzato.
Vi sono sostanziali differenze nella funzionalità?
grazie anticipatamente.