Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
elos, non so se stia nella colorazione del bicchiere,, prova a chiedere a Decasei!...comunque quoto janco1979, i bicchieri se puoi prendili trasparenti, così se metterai delle resine a viraggio di colore potrai monitorarne sempre lo stato
JANCO capisco l'utilita del bicchiere trasparente x le resine antisilicati a viraggio di colore,ma x i carboni e x i sedimentiche cambierebbe se non fossero trasparenti?mica sono a viraggio di colore i carboni...
ti chiedo cio' per sapere l'utilita del bicchiere trasparente,visto che mi consigli di prenderli
VUTIX mi e' chiaro il fatto del post osmosi che sia trasparente ,e del fatto che non sia definitivo,ma chiedevo come mai l'importanza del bicchiere trasparente x i carboni. mi stai dicendo che potrebbe capitare di riempire sia il post -osmosi che il bicchiere dei carboni di resine antisilicati??
scusa ma preferisco chiedere 2 volte se non ho chiaro il concetto
elos, come dice Robbax uno è a cartuccie l, l'atro a bìicchieri.Io preferisco quello a bicchieri, molto piu maneggevole la sostituzione del materiale interno, e comunque meglio trasparente il bichiere, magari non per il carbone ma per resine e sedimenti è comodo