Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
ecco il mio 80 litri una volta tolti gli 80 guppy che si riproducevano impunemente ho inserito una coppia di steatocranus casuarius e un piccolo ancistrus ho aggiunto una pompa di movimento di 750 l/h essendo gli steato amanti delle forti correnti ho aggiunto qualche roccia e via...........
uh si si quello si...il layout è carino...anche se disporrei meglio le roccie a sx dell'ultima foto...o addirittura la sovrastante la leverei...e dietro la roccia metterei qualche altra vallisneria...
la mia era solo un uscita per dire che aveva la possibilità di ricreare al 100% l'africa
disporrei meglio le roccie a sx dell'ultima foto...o addirittura la sovrastante la leverei...
sono messe così per creare una sorta di grotta per la sperata riproduzione...... la valli invece non mi prende proprio o meglio quella gigante aveva preso bene ma l'ho tolta tempo fà perchè essendo alto 25 cm la valli oscurava eccessivamente il tutto e poi avendo solo 25 wt più di tanto le piante non gradiscono..........per quanto riguarda il biotopo è questione di gusti....nel senso che anche se consapevolmente sò di andare controcorrente a me non interessa molto, una volta che la popolazione è compatibile......... ma è questione di gusti ci mancherebbe
grazie.ma è acqua del rubinetto direttamente inserita dalla doccia senza biocondizionatore..........ma fino a 4 mesi fà i legni scaricavano giallo a non finire.........