Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
ho nell'acquario da un mese e mezzo questa acropora e a parte essere diventata marrone e non più azzurra, quello creda dipenda dal fatto che ho modificato la rocciata, ha iniziato a perdere tessuto, prima nella parte bassa ed ora anche in qualche punto in alto. Visto che i valori sono tutti nella norma cosa può essere?
Ma avrò almeno una trentina di altre acropore e solo qusta ha evidenti problemi, come può essere l'acqua? Comunque stasera faccio i test
...ma io vedo anche delle alghe versi...e delle bolle nelle foto, se non erro...cosa che mi fa pensare a valori non corretti.
Ci sono acro che soffrono di più e altre meno....poi magari son parassiti, come (credo) dice Robbax...
ALGRANATI, mattè,quello che mi ha fatto pensare alle turbe è la prima foto:guarda nella parte alta a dx della foto,quel pezzo dovrebbe essere una parte interna del corallo e quindi meno scoperta e il tessuto è discontinuo...quasi morsicato...spero tanto di sbagliarmi...