Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
dragon-angel, dipende da che valori hai in vasca, che valori hai di acqua di rubinetto, che pesci hai in vasca.
perchè fai cambi settimanali da 40 lt? di regola, ne basterebbero 20 a settimana, hai una situazione particolare?
ciao, ba
dragon-angel, beh, dicci allora i valori e che vasca allestisci.
l'acqua molto pulita non si ottiene semplicemente facendo più cambi, ma gestendo bene l'acquario.
ciao, ba
già che ci sei fai i test dell'acqua del rubinetto ... io non li avevo fatti pensando che fosse inutile in realtà capisci molto bene come mediare rubinetto e ro per il ph... oppure capire da che acqua parti. mi spiego un po' meglio la mia acqua del rubinetto ha 10/15 mg/l di NO3 ben io mi lamento dei 25 mg/l che raggiungo nell'acquario ma è normale dato il mio punto di partenza!!!
fai i test del rubinetto e poi puoi decidere come fare