Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciaoa tutti mi sn appena iscrittaa questo forum e inizio subito col kiedervi info.
stò costruendo una vasca delleseguenti misure 90x60x50h. ho già i vetri e volevo sapere ke sillicone bisogna usare, sn stata da castorama e avevano dei silliconi della saratoga ma nn sapevo se prendere quello acetico o quello neutro, a me avevano detto di acquistare uno atossico ma nn ne ho visti. qualcuno mi può aiutare x favore?
silicone a reticolazione acetica il più puro possibile....downcorning....
a me piace più nero che trasparente...la mia vasca è col trasparente...e mi fa c@g@re
come già detto ci vogliono 48 ora prima che asciughi BENE in profondità....
occhio a come incolli....tra le lastre deve rimanere un velo di silicone da ALMENO 0.5mm (una un piccolissimo spessorino, tipo un ago da cucito un po' grosso.....)
bella la vasca 90 x 60 x 50 (io avendo lo spazio avrei fatto altezza 60...)
hai di che sbizzarrirti sia come illuminazione che per l'allestimento...
cosa hai in mente?
silicone a reticolazione acetica il più puro possibile....downcorning....
a me piace più nero che trasparente...la mia vasca è col trasparente...e mi fa c@g@re
come già detto ci vogliono 48 ora prima che asciughi BENE in profondità....
occhio a come incolli....tra le lastre deve rimanere un velo di silicone da ALMENO 0.5mm (una un piccolissimo spessorino, tipo un ago da cucito un po' grosso.....)
bella la vasca 90 x 60 x 50 (io avendo lo spazio avrei fatto altezza 60...)
hai di che sbizzarrirti sia come illuminazione che per l'allestimento...
cosa hai in mente?
sn riuscita a trovare sl quello della saratoga, x l'altezza devo attenermi x forza ai 50, anzi, 45cm.
ancora nn so se fare un marino o un plantacquario, vorrei vedere prima quanti litri escono fuori
Hai la vasca quasi come la mia: che spessore vetri hai usato? Hai previsto tiranti o rinforzi? [/quote]
spessore 10mm, vorrei evitare di mettere tiranti xkè proprio nn mi piacciono però qualke rinforzo lo preferirei, voi cm rinf. cs mi consigliate?
La mia è tutta in float da 12mm (frontale in extrachiaro, e la differenza si vede), ha una cornice di rinforzo alla base in float da 10mm larga 2 cm e messa ovviamente di costa, oltre a 4 angolari arrotondati superiormente: posto una foto che si capisce meglio.
Ah, per allestire la vasca ho dovuto salire su uno scaleo a 3 gradini ed infilare in acqua il braccio fino al gomito... Alla faccia della comodità
__________________ La vita è come il motocross: ti spezzi la schiena ma non vai da nessuna parte!