Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
ciao a tutti, sto tirando su un biotopo asiatico, ancora disabitato. Ho messo qualche pianta tipo cryptocorine, hygrophila, vallisneria twister nana, Pogostemon helferi. ho un 25 litri netti aperto.
Vorrei inserire alcune lumachine, se possibile asiatiche. Che tipo mi consigliate?
per quanto riguarda i valori di h2o per adesso ph 6.8, gh 8, kh 4
uso h2o osmosi con aggiunta di sali (sera mineral salt)
filtro esterno eden 501, temp intorno ai 27
allora,
ampullarie che però non sono originarie dell'asia ma sono state introdotte
le lymnea che da quel che so dovrebbero essere diffuse in tutto il globo
le melanoides, originarie dell' africa e asia orientale
tutte quelle che abbiamo nominato mangiano le alghe, chi più chi meno, le melanoides sono utilisseme scavando nel fondo, le clithon, parenti delle neritine, ottime mangiatrici di alghe
anche la brotia sembra molto bella, ma da quel che ho capito la Clithon Corona (da quel che ho letto detta anche Neritina Corona) sembrerebbe essere la miglior divoratrice di alghe, che ne dite? sapete mica dove potrei trovarla? magari anche on line....