Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pochi giorni fa ho fatto la tua stessa domanda
Mi è stato detto di posizionare davanti le lampade con luce più fredda, e dietro quelle con luce più calda. Spero di esserti stato d'aiuto
Evito di aprire un altro topic simile a questo e chiedo gentilmente a paolo782 se posso postare qui un altro quesito simile ..se si hanno 4 lampade..2 fitostimolanti da 4000K° e 2 6500K° conviene mettere lo stesso davanti quelle fredde e dietro calde o disporle in maniera alternata?
Grazie
Mettile alternate, altrimenti ti ritrovi metà acquario giallo e metà bianco. Inoltre in questo modo distribuisci meglio i 2 diversi spettri emessi tra le piante.
Grazie..partendo da avanti inizio con 6500 e 4000 e cosi via..
Mentre 2 fitostimolanti non sono troppo per le piante che ho intenzione di coltivare..tipo anubias egeria vallisneira muschio microsorium cabomba!
Grazie
Fitostimolante vuol dire tutto e nulla. Dovresti dare un'occhiata allo spettro emesso, le fitostimolanti infatti presentano uno spettro con picchi più sul rosso. Ad esempio l'Aqua-glo Askoll.