Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
vorrei una delucidazione sul pennacchio(se ha un nome preciso ditemelo che non lo so ) che viene ai discuscaudalmente sulla pinna dorsale perchè di quello che ho sentito non mi fido molto.
1) viene ad un età precisa?
2) viene a tutti?es hai dimond, turchesi ecc.
3)è sinonimo di "dominanza?
perchè il mio ragazzo ha inserito un maschio dotato appunto di questo pennacchio in una vasca con altri 2 pesci, risultato: il maschio inserito ha perso il pennacchio e invece si è formato all'altro.
4) viene solo hai maschi?
grazie
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
hmm non so... la leggenda narra che si formi solo ai maschi, ma non è nulla di certo... per quanto riguarda la dominanza no, a me lo ha uno snake che certamente non è dominante ( ha 1 anno di vita e gli si è formato 1 mese fa... )
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Puffo, credo che desdemona intendi il prolungamento fine della dorsale dalla parte della coda....dalla mia esperienza in vasca dovrei avere 3 maschi e una femmina, ecco la femmina è l'unica senza....ho fatto caso a questa cosa e ho notato che quando diventa troppo lunga, non so perchè, la perdono ma poi ricresce...
se ingrandisci la mia foto in firma noti che sia il turchese che il blu lo hanno...
intendi questo desdemona??
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
che ce lo hanno e poi gli sparisce, forse durante le scaramucce in vasca...
quando si allunga diventa fine e forse durante le lotte gli si stacca...
prendila con le pinze sono solo mie conclusioni, non sono riuscito a trovare niente a riguardo in rete...
prolungamento fine della dorsale dalla parte della coda
si dado82 esattamente quello che intendevo io!
cmq non credo la perdano perchè non so se si trancere bbe così di netto senza evidenti tagli o perlomeno sfilacciamenti.
Quote:
la leggenda narra che si formi solo ai maschi
eh anche io avevo sentito sta leggenda ma nella mia vasca(una vasca con pesci tutt'altro che normali )sta accadentdo che una delle femmine più anziane stia cominciando ad averla e con lei anche un dimond che mi sembra avevo appurato fosse femmina(nel senso che se non ricordo male l'avevo vista deporre)ce l'ha già ben più lunga nonostante sia più giovane, mentre l'unico che credo sia maschio(ma non ne sono sicura)che ha più o meno l'età del dimond non ne ha neanche il minimo segno.
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
Desdemona27, non so, credo che anche se la perdono non ci siano ferite evidenti essendo un prolungamento cosi fine, o meglio nei miei che la hanno "persa" e rimessa più volte non ho mai notato ferite, lacerazioni o altro...