Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti ho un rio 240 che vorrei trasformare in marino ...mi piacerebbe allevare pesci e coralli molli ...il mio dilemma è questo per una vasca da 120x40x50 che illuminazione va bene? ....in un negozio di materiale eletrico ho trovato 2 faretti hqi per uso esterno da 150 w ...secondo voi inserendo un bulbo da 10000 kelvin e cambianto il vetro con uno anti uv va bene??? oppure metto una plafonira t5 8x39watt...che ho trovato su ebay .....????
peppexxx, 120 cm con 39W non riesci a coprirli , sarebbe meglio 54W. E' anche vero che se metti molli e pesci e se il prezzo è interessante anche con una 39 potresti avewre una belle vaschetta
i faretti comprando i 2 bulbi nuovi + i vetri 150euro ....i bulbi che hanno originali fanno schiffo emettono una luce arancione..mentre la plafonira mi costa 200 compreso spese spedizione ....