purtroppo la temperatura dell'acquario è andata su per il grancaldo.
Ho provato a abbassare il termostato, ma niente da fare, resta sui 32

L'unico sistema è lasciarli a luce spenta ma non mi sembra un'ottima idea
Nella vasca ci sono due soli discus, un antracistrus, un botia e uno scalare.
L'assortimento non è il massimo lo sò, perchè è una vasca da 110 litri ma sia l'antracistrus che lo scalare che il botia sono ospiti con oltre dieci anni di vita e proprio ero vogliosa di avere un paio di discus.
Comunque sino ad oggi sono sempre stati in ottima salute e sono un paio di anni che convivono.
I valori della vasca non sarebbero malaccio, li ho ricontrollati proprio ora: gh 12, kh 6,NO3 praticamente non lo rileva e No2 a 1,5 ph 6,5
Il pesciolino apparentemente stà bene anche se oggi ho notato che stà in disparte ma forse adesso inizio a guardarlo troppo, in realtà non presenta comportamenti anomali
La foto è scura si, ma è anche illuminata da un neon a luce rossa. Magari influisce sul colore, non sò
Comunque queste specie di muffette o foruncoli sono davvero strani, dapprima del colore della pelle si trasformano in chiari quasi bianchi.
Sono sette giorni che l'anomalia si è presentata e davvero non sò che pesci prendere!
Fosse per le piante la temperatura non è un problema, le rimetto ma i miei pesciolini no! sarà mica stata colpa di questo caldo?
PS. non posso isolare il pesce.
Grazie a chi mi darà una mano.