Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Metodi di gestione marinoPer parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).
che il cinesino era troppo grosso....così settimana scorsa ho rimesso il tunzino....mi sono detto lo lascio sbicchierato per qualche giorno...vedo di rischiodare stì nitrati che stanno a 1 e riportarli a 5.
ora passate quasi due settimane.....con skimmer sempre sbicchierato....misuro i nitrati e sono sempre a 1 forse un pochino più scuro il colore.
ora vediamo quanto ci mettono a salire...lo skimmer lo lascio sbicchierato.
sarà ma ci capisco sempre meno in questo hobby
Ho amici che sono stati anche un mese,con berlinese classico ben avviato e fatto come si deve,che sono stati anche un mese senza skimmer..........nessun problema........
bubba21, AL contrario degli sps che per "espellere" le zooxantelle e avere bei colori(che poi non ho mai capito se cosi stanno bene o li affamiamo facendoli soffrire) gli Lps e molli hanno bisogno che ci sia sempre dei nutrienti presenti in vasca(naturalmente sempre entro certi limiti) altrimenti deperiscono.......
E' per queto che spesso si sconsigliano le vasche "miste".....o hai coralli molli e Lps belli gonfi e rigogliosi o hai Sps colorati.....e' praticamente impossibile trovare una via di mezzo.....