Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci d’acqua freddaPer parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ecco la coppia di orifiamma che da quattro vivono nella mia vasca da 60l (unica nota negativa: la seconda femmina è morta pochi giorni fa). Ma davvero possono vivere fino a 20 anni?
Belli
Dicono che vivono 20 anni o più ma non conosco nessuno che in acquario ci sia riuscito, paradossalmente l'unico che conosco ha 13 anni e vive in un'acquarietto spartano senza filtro -04
I carassi in versione "base" come dice crilù sono i più resistenti e quindi longevi, infatti sono quelli che riescono a vivere anche nelle bocce(che orrore). Il problema dei carassi ornamentali è dato da diversi fattori:
Le forme del corpo, a volte troppo "estreme", affaticano gli organi interni.
I ripetuti e "selvaggi" incroci causano indebolimenti.
La loro naturale adattabilità (e il costo) non gli fanno avere da parte di allevatori e negozianti la stessa cura riservata ad altri pesci (Discus, Ciclidi, etc...).
I carassi che noi normalmente troviamo nei negozi sono di "serie Z", guarda su internet le foto di Wakin,Jikin,Ryukin,Fantail,Tosakin,Oranda e poi dimmi quanti ne vedi perfettamente uguali nei negozi.
Ciao!!!
I carassi in versione "base" come dice crilù sono i più resistenti e quindi longevi, infatti sono quelli che riescono a vivere anche nelle bocce(che orrore). Il problema dei carassi ornamentali è dato da diversi fattori:
Le forme del corpo, a volte troppo "estreme", affaticano gli organi interni.
I ripetuti e "selvaggi" incroci causano indebolimenti.
La loro naturale adattabilità (e il costo) non gli fanno avere da parte di allevatori e negozianti la stessa cura riservata ad altri pesci (Discus, Ciclidi, etc...).
I carassi che noi normalmente troviamo nei negozi sono di "serie Z", guarda su internet le foto di Wakin,Jikin,Ryukin,Fantail,Tosakin,Oranda e poi dimmi quanti ne vedi perfettamente uguali nei negozi.
Ciao!!!
hai perfettamente ragione... è un vero peccato perché sono pesci che non hanno nulla da invidiare a nessuno. I miei (che fino a poche settimane fa erano in tre - due femmine e un maschio) fanno anche di regola le uova e una volta ho avuto un avannotto nell'aquario per un paio di giorni.
i tuoi demekin sono molto belli!! complimenti!! (anche se l'acquario lo trovo un pò piccolo).
io so che un carassio tenuto in buona saluta raggiunge i 20 anni, ma possono arrivare anche a 30
Ecco a voi Crosta! Il mio Testa Di Leone Preferito (dopo Drusilla!)
E' grande circa 10 cm, molto affettuoso (quando metto la mano nell'acquario ci si butta dentro) è molto goffo e lento a nuotare!
Quanto può vivere questa varietà che adoro?
__________________ [Roma] Cerco Pesci Rossi Ranchu Clicca Qui
in teoria anche 15 anni... ma non li ho mai viti così "anziani"...
sono specie estremamente delicate, basta un niente che si ammalano purtroppo
Speriamo che arrivi almeno ai 10 anni
Curiosando su internet ne ho visti molti morire per una malattia che crea un buco sulla testa e quasi tutti avevano più di 8 anni
__________________ [Roma] Cerco Pesci Rossi Ranchu Clicca Qui