Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
ciao ragazzi vi chiedo un enorme favore...nel mio acquario ho tantissime alghe verdi e quindi avrei bisogno di sapere tutti i migliori alghivori anche i più disparati oltre ai soliti conosciuti...
se mi diceste nomi almeno mi faccio una ricerca e li piglio...
con quanto ha la vasca intendi da quanto è avviata??
se è così è ormai un anno che è partita..
i valori sono a posto tranne i nitrati che sono a 0,10
il bulbo hqi?? è da 150w e ce l'ho da appena un mese..
i valori non sono sballati li ho fatti controllare al negoziante di fiducia e io stesso li ho controllati...in più coralli e pesci stanno bene...
quello che cresce da me sono ciuffi di alghe verdissime sembra di stare in un campo di fiori...solo che si alzano in altezza e mi stanno scocciando...
la luce è una HQI e il bulbo della elos ha appena un mese di vita quindi non credo proprio che dipenda dalla luce...
per questo chiedevo dei mangiatori di alghe...solo che chiedevo se ne esistevano di alternativi oltre ai classici tipo lumache turbo o ricci..