Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
ciao a tt sono tre settimane che ho inserito le rocce e da qual momento nn le ho mai cambiate di posizione
ora pero mi sorge un dubbio
riguardando l acquario mio sono soddisfatto d come ho messo le rocce,ma la posizione in pratica riveste tt lo spazio con vari labirinti e rocce messe in primo piano.e quando devo mettere i coralli molli dv li colloco?
ho fatto caso che c e davvero poco spazio con il tipo di posizione che ho scelto...pero ho anche letto qua e la che le rocce nn si devono spostare dalla loro posizione iniziale.
cm mi comporto?do privilegio ai coralli o alla posizione delle rocce?
no...il fatto è che mi piace la posizione delle rocce...sl che nn privilegia l introduzione dei coralli...cosi nn so se lasciare cosi e mettere magari meno coralli o cambiare del tt per fare spazio ai coralli
a parte l'estetica, che lì va a gusti, mi sembra un po' in pendenza e in certi punti pure instabile, almeno da quel che riesco a capire da 2 foto. come mai il livello dell'acqua è così basso?
beh, io la rocciata l'avrei fatta in un altro modo, privilegiando le terrazze per gli animali piuttosto che quella caverna centrale. ma lì è una questione di gusti. una volta che segui le 4 regole base (ma x me ci sono delle rocce troppo attaccate ai vetri), il resto è una scelta estetica