Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti ragazzi, sulla mia vasca da 170 litri lordi (150 netti) monto 3 neon t8 da 30w cad. della askoll e precisamente 2 a luce bianca da 7.200k ed uno a luce gialla da 4.200k
tra poco dovrei sostituirli.. ovviamente 1 alla volta per non creare scompensi. ma vi chiedo questo ... ci sono marche migliori forse e gia' che ci sono vorrei prendere qualcosa di meglio... mi consigliate dennerle? o jbl o osram o altro? tenendo presente che vorrei delle lampade che mi valorizzini i pesci senza per questo fare esplodere da alghe. non oltre 8.000k che giudico gia il massimo.
grazie a tutti
..perchè non provare a leggere qualche discussione prima di fare domande in modo da eliminare il 90% dei dubbi e fare domande più mirate?
ciao..the_clown
Cmq se vuoi trovi un bel po' di roba nel topic di ozelot in evidenza..soprattutto il primo e il secondo link..poi se vuoi ne abbiam anche discusso qui http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=195120..
Se riesci a leggerti tutta quella roba scoprirai da solo quali lampade montare..e saprai anche il perchè farai determinate scelte..
ciao..the_clown