Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Dolce)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Qualcuno di voi saprebbe consigliarmi un testo sui platy che non ne parli in termini generali? Orami li allevo da un anno, e mi piacciono sempre di più: vorrei quindi documentarmi meglio, leggere e studiare un testo serio. Sapete consigliarmi qualcosa?
Mi va bene anche se tratta, oltre ai platy, pure gli altri ovovivipari, purché non sia un libro per principianti.
Leggo in italiano, inglese, francese, e con un po' di sforzo anche in tedesco.
grazie a tutti!!!!
Prova a cercare su www.neogea.it magari c'è qualcosa
__________________ I don't need your civil war, it feeds the rich while it buries the poor Quand'ero piccolo i miei genitori hanno traslocato dodici volte, ma sono sempre riuscito a ritrovarli
Neogea ha tante guide sui guppy, ma sui platy non c'e niente; comunque gran parte dei libri sui poecilidi sono per principianti (come se un appassionato non potesse desiderare di studiarli più nello specifico -04 ). Ho cercato in tutto il web, e ho trovato una monografia sui platy, ma anche quello si rivolgeva a neofiti (ho letto le recensioni e "sfogliato" virtualmente il libro). Per questo ora ho scritto questo topic.
comunque grazie!
la conosco ed è davvero fantastica, ma io cercavo un testo, non una guida fotografica.
Ho già intenzione di prenderla, ma solo dopo aver trovato il testo che sto cercando
Ciao, potresti vedere di trovare "Atlas of Livebearers" di Lothar Wischnat... l'opera probabilmente + completa sulle famiglie vivipare e ovovivipare. ciao diego
Ciao, potresti vedere di trovare "Atlas of Livebearers" di Lothar Wischnat... l'opera probabilmente + completa sulle famiglie vivipare e ovovivipare. ciao diego
Grazie mille, ma ho appena trovato su un sito un libro in inglese scritto da axelrod che parla di platy e portaspada, e l'ho ordinato. Appena lo leggo vi dico com'è!
Ciao, scusa se rispodo solo ora.
il libro che ho ordinato è "Swordtails and Platies" di Herbert R. Axelrod.
Purtroppo la prima volta che l'ho ordinato non era in stock -04 , ma mi hanno avvertita e rimborsata immediatamente per fortina... ieri ho riprovato e in teoria dovrebbe arrivare entro 6 settimane (me lo mandano dagli Stati Uniti), sempre che il venditore ne sia fornito!!!