Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao a tutti, un po d tempo fa trovai per caso come costruire un cavetto riscaldante, adesso però nn riesco più a ritrovarne il progetto, qualcuno ha mai visto questo progetto? sapete indicarmi? grazie ;)
usa CERCA in alto nel menu e scrivi CAVETTO RISCALDANTE...
comunque lo sconsiglio perchè devi mettere anche un riscaldatore tradizionale "a provettona" per non arrostire le radici delle piante e scadlare abbastanza tutta la vasca... poi magari non è vero...
esperti voi che dite?
Ofrtr, ma sei sicuro che esistesse questo progetto? Non ne ho mai sentito parlare..............
aaaaaaaah ecco... allora si.. lo fanno tutti così e ci sono anche delle centraline che regolano quanto deve scaldare uno e quanto l'altro per evitare appunto che si friggano pesci e piante sul fondo ... ... ...
io in 270 litri uso un 200W a provetta e non ho mai avuto problemi... sta sui 25 costanti e tra le luci e quello basta e avanza...
purtroppo non ti so aiutare diversamente perchè non me ne sono mai interessato...
cmq buon lavoro!
200W?? quello che risparmi nel comprarlo lo eprdi gia alla prima bolletta di elletricità :|
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang, non mi è chiaro cosa intendi, per favore puoi specificare meglio?
Ofrtr, sei così gentile da mettere il link all'articolo, così non perdo tempo a cercarlo?