Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Ciao a tutti , sono trent'anni che ho questa malattia. Una domanda stupida, ho un tropicale amazzonico dimensioni 1 mt x 45 x45 litri netti 170, ci vivevano un gruppo di scalari (3) ora ne' e' rimasto 1 + squaletto dolce + 1 black molly + 2 corydoras + 1 ancistrus + piante rigogliose avrei voglia di metterci un Astronotus cucciolo sbaglierei ? ho smonto tutto e metto una coppia di astronotus ? una follia ?
Ciao grazie
Recaredus, la vasca è troppo piccola per gli astronotus, senza considerare la forte aggressività.. ci vorrebbe una vasca dedicata e almeno dui 300 lt... figurati che la sua aggressività è il motivo per cui ho dovuto scartarlo con grande dispiacere...
ride con gli occhi al circo Togni quando l'acrobata sbaglia il salto.
Recaredus, io ho avuto una vasca di passaggio (purtroppo si è rivelato un ring più che altro) con uno scalare adulto, un astronotus piccolo, 3 red parrot medi, un rivulatus e 2 meeki... ti posso dire che lo scalare è durato veramente poco!!
Quoto Mr. Hyde per vasca di almeno 300 litri e monotematica + pulitori.
Scusate l'OT...lusontr, felice di rileggerti in giro.
Recaredus, anche l'accoppiata scalare-poecilidi è da scartare in quanto necessitano di valori dell'acqua differenti. Inoltre lo squaletto sai dirci che specie è? Ce ne sono vari di pesci con questa "denominazione" e spesso sono inadatti alla vasche che li ospitano.
Ci dici i valori della vasca.
MonstruM, chiudo l'OT
ciao Monstrum ultimamente l'università mi tiene alquanto sotto stress.. ho preferito allontanarmi per qualche tempo.. ma prima o poi si ritorna sempre qui, no?
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare