Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e manutenzione marinoPer parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Non pensate male, non ho problemi con le mie misure ma con quelle della nuova vasca...
Inizialmente ero orientato verso un 100*50*50 ma poi ho visto una bellissima vasca 60*60*60 e ora sono indeciso.
Secondo voi cosa è meglio, ovviamente sia dal punto di vista estetico che da quello pratico.
Grazie
Luca
Ciao
The opinion of one man is only as good as his experience. - Joseph Bates
Grazie a tutti due, in effetti anche a me piace molto la vasca rettangolare e avevo anche pensato alla questione dell'illuminazione.
Come potete vedere dal mio profilo lo skimmer non è di certo uno di quelli che tutti raccomandano : visto che all'inizio la spesa sarà abbastanza sostenuta ( devo acquistare anche sump con relativi tubi di carico e scarico e pompa, oltre al supporto) secondo voi posso per il momento lasciarlo?
io non lesinerei, in maturazione uno skimmer ottimo fa la differenza! per le misure... il cubo mi affascina ma una vasca lunga fa un effetto diverso.. però 100 x 50 è una miisura un po' "stupida", io opto per il cubo :D
Per anni ho regalato a tutti talee e chaetomorpha. Adesso devo ricominciare dopo aver abbandonato la vasca, cerco qualcuno altrettanto gentile!! (talee di duri, chaetomorpha, inoculi per DSB)! Grazie davvero!
Michi2, Vic il mio problema è la lunghezza, la vorrei di 120 ma non ci sta quindi penso che opterò per il cubo.
Per quanto riguarda la maturazione tenete presente che quando sarà riempito trasferirò le rocce che ho nell'altra vasca che gira da circa un anno...