per favore aiuto! discus che scatta e salta a pelo d'acqua
Ciao ragazzi. mi succede una cosa strana a cui non so dare risposta e sono un po' preoccupato. nella mia vasca ho 3 discus di circa 7-8 cm. preciso che sono in vasca da circa 5 mesi e che ultimamente non ho aggiunto nulla nella vasca ed i valori nela n0orma (ph 7 gh 6 kh 5 - nitrati 10 mg). Ieri uno di questi, il blu diamont, ha un atteggiamento stranissimo che non so spiegare non so se sia malato o solo a disagio di cosa pero visto che e' sempre stato bene?). improssivamente fa degli scatti da una parte all'altra della vasca per poi andare in superficie come per saltare .. poi sta fermo quasi orizzontale a pelo d'acqua per una mezzoretta e respira molto affannosamente. a volte rifiuta il cibo, altre volte invece mangia. finita questa "crisi" si appoggia al fondo e respira sempre affannosamente. questo e' cio che 'e successo ieri. stamattina (ero convinto di trovarlo morto) invece gira tranquillo. avete idee? grazie mille. posso darvi altre informazioni? ah una cosa quando e' cosi e' un po scuro ovviamente indice di malessere. puo essere una malattia?
|