Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
il mio rosso turchese pearl, dopo un brutto attacco di flagellati e irca un mesetto di isolamento, è tornato in vasca.
mangia di tutto è molto vorace ma è un pò sottomesso dall'altro discus e percio'..tranne quando il pigeon dorme o non lo insegue, presenta le stress band...inoltre sono un pò preoccupata per le sue feci...sono un pò MOLLICCE..non il solito "stronzettino compatto" (e non so come dirlo!!!) dei discus e sono un pò scure..
alimento con vari tipi di granulato piu' tetra fresh delica a base di chiro e artemia, piu' somministr vitamine: a distanza di una settimana ho somministrato un'altra dose di falgyl trami te il cibo.
ne avevo 3, pero' il piccolo non è riuscito a sopravvivere all'infestazione da flagellati nonostante tutte le cure ed il sostegno degli amici i acquaportal.
cmq il mio sosopetto è che non stesse bene fin dall'inizio...
il mio acquario è un 180lt+20.
sto aspettando un'occasione per prendere un'altro disco..ma piu' di tre non penso.
ho aunche una coppia di ciclidi nani , corydoras,cardinali, ancistrus ed hypancistrus piu' lumacheni varie.
ti rispondo io,
perchè c'è solo lui insieme allo stressatore il discus è un pesce che ama stare in gruppo, si danno forza uno con l'altro, è difficile che l'equilibrio si sistemi, il mio consiglio e di tenerne almeno 4 ma attenzione alla gestione dell'acquario, cambi frequenti ecc....
eh si..sono proprio degli sporcaccioni!
io ne volevo tenere cmq almeno 3....sto aspettndo delle occasioni per comprare qualche esemplare valido da qualche allevatore amatoriale.
200 lt quali cure devo fare oltre al cambio d'acqua settimanale, sifonatura, filtro sovradimensionato per tenere 4 discus?
ho dato via i 30 cardinali che avevo,
x la coppia di pandurini sto allestendo un altro acquario
rimarrebbere i 4 discus con 6 cory e 6 ampullarie di diverso colore, 2 ancistrus albini ed un l201 femmina( me devo trovare il maschio)