Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
ciao..
allora ho appena finito un ciclo di cura col Fungistop x una sospetta "malattia del buco"..risultati : è morto un pesce rosso..
ora,tolto il pesce morto,ho filtrato l'acqua col carbone attivo x 24 ore e ho effettuato un cambio parziale d'acqua..
ora il dubbio è se lasciare il carbone attivo dentro oppure no..
p.s. ho paura che la malattia attacchi anke gli altri pesci dell'acquario..ke faccio??metto di nuovo il medicinale? anke se a me pare che gli altri stiano tutti bene..o lascio il carbone attivo dentro il filtro??
grazieeee
ciao
togli pure il carbone attivo.
il fungistop non cura la malattia del buco ma le micosi, leggi in scheda malattie.
meglio non mettere medicinali a pesci sani, in ogni caso, perchè intossicano un piochino (come x gli umani, d'altra parte)
ciao, ba