Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao, sto costruendo un acquario da 400 litri misure 130*50*65, spessore vetro 10mm con tiranti allora il mio dilemma è la base deve essere incollata tra i vetri oppure i 4 vetri poggiano sulla base??????????????
Devo incollare tutto insieme oppure posso farlo un pò per volta?????????
Lo spessore è di 10mm con tiranti so che sono al limite ma invece 130*50*65 posso farlo 140*50*60????
Il tutto è per i Discus
Grazie della collaborazione
No i vetri ancora li devo comprare, tu mi dici prendili più grossi ma da 12 millimitri vado a spendere il doppio da 10 spendo € 200 solo vetro mentre da 12 € 380 conviene che me lo compro già fatto arrivato a questo punto .
Un mio amico ha queste misure 130*50*65 e volevo farto tale e quale, la base tra il perimetro dell'acquario e considerando 5cm di fondo e 10cm li leviamo all'altezza tra neon ecc esce un 325litri netto.
Chi ha fatto l'acquairo del mio amico l'anno scorso si è preso 50 euri da me ne vuole 100 il bastardo.