Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
ragazzi spero possiate aiutarmi,ho fatto il test del calcio e con mia sorpresa mi e' sceso a 360/380 da 440 che l'avevo,premetto che da 1 settimana ho 3 acropore piccole,allora il punto e' questo come integrare? ho letto dei prodotti kent ma c'e' una scelta molto varia ad occhio avrei optato per questi prodotti:techA e techB,kent kalkwasser e liquid calcium
quale mi consigliate voi esperti? credo che dovro' riportare i giusti valori al loro livello per poi mantenerli ,come agisco?
un'ultima considerazione e' normale che le punte dei coralli siano sbiancate?e' un processo della crescita? premetto che gia' somministro iodio,stronzio e mobildeno 2 volte alla settimana
Il tech A + B puoi utilizarli per mantenere il livello di calcio, prima dovresti portalo al valore di 430 - 450 per questo puoi utilizzare liquid calcium o turbo calcium, pero come dice Geronte oltre alle tre talee ......
anche con i Kent A + B riesci a rialzare i valori ma la cosa è più lenta....se vuoi portare il calcio al valore turbo calcio della kent e dkh buffer sempre della kent per il kh....poi una volta raggiunti i valori desiderati li mantieni con Kent A + B
anche con i Kent A + B riesci a rialzare i valori ma la cosa è più lenta....se vuoi portare il calcio al valore turbo calcio della kent e dkh buffer sempre della kent per il kh....poi una volta raggiunti i valori desiderati li mantieni con Kent A + B
A parte i consigli sul calcio, che già ti hanno dato, al posto della Kent Kalkwasser usa l'idrossido di calcio comprato in farmacia.
Risparmi parecchio e va comunque benissimo.
Ciao