Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Con il naso sono veramente sfortunato!!Proprio sabato ho acquistato uno splendido Naso lituratus di circa 2o cm da otre 1 mese in vasca del negoziante.L'ho preso e portato nella mia vasca e appena inserito ha subito cominciato a divorare le alghe presenti!!!Stesso discorso domenica!1Lunedì sera noto che è un pò starno, non mangia più!!mah, pensavo che fosse solo un problema di sazietà, invece il martedì l'ho trovato in fondo alla vasca agonizzante!!!!Per me è stato un trauma!1L'ho subito preso e riportato dal negoziante ma appena è satto inserito nella sua vasca dopo circa 10 minuti è morto!!Abbiamo misurato tutti i valori, impeccabili, tutti ok, solo la salinità risulatva a 1025 8ma credo che non sia un problema), cosa possa essere accaduto è un mistero.Gli altri pesci in vasca sono pochissimi un zebrasoma scopas, un lecosternus, il resto nulla, quindinon so darmi una spiegazione, come anche il negoziante (so solo che mi è costato 70 euro!!).Cosa ne pensate??
Grazie
dommy74, hai postato in una sezione sbagliata, e poi la tua vasca è piccola per un naso di 20 cm, per di più con altri 2 chirurghi... è morto per quello.
Daniel89, beh io non lo metterei, poi uno è libero di fare ciò che vuole..
un mio amico in 120cm e 240 litri ha avuto 5 chirurghi e sembrava che stessero bene ed in saluto, ma cio non vuol dire che sia una cosa giusta..
Abbiamo misurato tutti i valori, impeccabili, tutti ok, solo la salinità risulatva a 1025
Che intendi per impeccabili? Chi li ha fatti i test? Con che marca di test?
La salinità DOVREBBE stare a 1025....NOn come hai scritto che non è un problema...il problema è se non sta a 1025...