Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-06-2008, 22:36   #1
zalan
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vasca per pesci rossi

Salve a tutti, vorrei comprare una vasca per due pesci rossi.
Ho visto su eBay un modello della Askoll "specifico" per pesci rossi; il modello è questo:

http://www.askoll.it/askolluno/askol...ari&prd_id=274

Le sue dimensioni sono (larghezza x spessore x altezza in cm) 30 x 17 x 38 e dovrebbe contenere 10 litri d'acqua.

Può andare bene?
I miei dubbi sono principalmente a riguardo del fatto che la vasca è più alta che larga e presenta superfici curve pur non essendo una boccia.

Grazie a tutti!!
zalan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2008, 13:34   #2
picinin
Avannotto

Città: trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%

ciao....
anche io ho due pesci rossi e ultimamente ho letto un sacco di cose... non ti parlo dap ersona esperta, ma dipersona che li teneva in una vaschetta da 15 litri e da 1 mese in un acquario da 54 lt.
i pesci rossi hanno bisogno di spazio e una vaschetta da 10 lt è troppo piccola, sia pechè non hanno tanto spazio sia perchè sporcano tanto l'acqua e io la cambiavo ogni 2 gg......
da quando sono nell'acquario più grande dovresti vedere che felici che sono!!!!
hanno più spazio e anche le piante e l'acqua è sempre pulita.
il mio l'ho pagato 85 euro ( della juwell modello record 60 ) con dentro già filtro, pompa e luce
spendi un pò di più ma ne vale la pena, ti da anche molta più soddisfazione! e non occupa tanto tanto spazio in più come credevo.....
pensaci e in bocca al lupo
picinin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-06-2008, 13:43   #3
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

zalan, purtroppo quella vaschetta la spacciano come specifica per pesci rossi per motivi di marketing. Il fatto che sia curva è l'ultimo dei problemi. Il vero, grosso problema, è che due pesci rossi non possono vivere e crescere bene e a lungo in 10 litri d'acqua...
Ti consiglierei di acquistare un acquario da almeno 50-60 litri... anche usata se vuoi risparmiare... i pesci rossi possono vivere 20 anni e diventano grandi se vengono allevati in modo corretto... inoltre fai andare il filtro per un mesetto prima di inserire i pesci, perchè in questo periodo in acqua si innesca il ciclo dell'azoto, che la rende temporaneamente tossica...
Vecchio 15-06-2008, 13:38   #4
zalan
Batterio

Feedback 0/0%

Allora se riesco mi organizzerò per una vasca più grande, un'acquario vero e proprio; credo sia giusto spendere un pò di più se ne va della salute di creature, seppur pesci rossi.
Grazie mille per i consigli e la disponibilità!
zalan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
pesci , rossi , vasca