Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ciao.L'acquario funziona a pieno regime da 20 giorni.Ho i nitriti a 0,05;nitrati 5,fosfati 0,25.Qualcuno mi ha sconsigliato di usare certi biocondizionatori(contengono rame?...)Che posso fare specie per i nitriti?Grazie!!
io andrei di batteri piuttosto che di biocondizionatori..Le rocce erano da spurgare?
Comunque oltre ai batteri, più che aspettae ancora un po' non farei..
Le rocce provenivano da un altro acquario che funzionava bene e da tempo..ieri ho usato il complesso enzimatico Aqua UnoM.Devo aspettare che agisca?Ho il Nitrivec...ma dopo quello che mi hanno detto non voglio usarlo.Grazie!
il problema è l'acqua nuova e lo spostamento delle rocce che ha causato la morte degli organiusmi e dei batteri dentro le rocce.....devi solo avere pazienza e non mettere nulla dentro