Salve a tutti come potrete leggere sul profilo ho da non molto avviato la mia nuova vascae dopo il periodo di maturazione una settimana fa ho deciso di inserire alcuni ospiti.
I primi ad essere stati inseriti sono stati tre Calcinus Elegans e 4 Turbo snail che non mi hanno dato particolari problemi, ho in seguito anche inserito due debelius e due ambonensis uno dei quali è morto dopo un paio di giorni forse a causa di un errato acclimatamento, seguito a ruota da un calcinus ma quello credo si morto in seguito ad una scazzottata con l'altro.La settimana scorsa mio suocereo ha poi avuto (è uno di quei suoceri che si infiltrano meglio di Tomcruise e pensano d'intendersi di un po di tutto) la brillante idea di mettere uno stenopus ispidus(io avrei evitato/aspettato) mentre 5 giorni fa io ho inserito un salarias.
Tutto sembrava andare bene ma sempre il suocerocruise mi ha vistro bene di mettere in vasca due coppie di piccoli ocellaris che nel giro di 3-4 gg sono morti, l'ultimo dei quali è da stamani che non riesco ad avvistarlo,l'unica ocsa che ho notato è che di due ho trovato la carcassa mentre degli altri due manco una lisca e nel caso dell'ultimo ho notato che si aggirava in vasca come un'anima in pena nascondendosi in continuazione cosa astrana credo per questo pesciolino che di solito è vivace e girellone.
Secondo voi cosa c'è di particolare che non mi fa sopravvivere i pesci?
Avevo pensato di inserire anche un armatus e qualche virdis oppure un paio di coris formosa ma asto punto aspetto info.
Grazie mille a tutti e scusate se mi son dilungato.!