Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Metodi di gestione marino Per parlare nello specifico dei metodi di gestione più utilizzati (metodo Berlinese, Jaubert, Miracle mud, Zeovit, Xaqua, Vodka, Refugium, ecc).

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 11-06-2008, 08:36   #1
propro
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto Berlinese integrazioni

Ciao ragazzi,
sto per allestire il mio primo acquario di sps e avendo letto tanto nei vari post sui vari metodi di gestione, ho deciso di utilizzare il metodo berlinese classico. Penso che quest'ultimo sia il più adatto per un neofita come me che non ha ne L'OCCHIO ne le conoscenze per usare un metodo tipo zeovit, xaqua o altro. Quindi forte schiumazione (B.King supermarine), forte illuminazione (2X400) forte movimento (4 stream) e ottime rocce vive. Ma oltre il calcio ed il Mg a cui pensa il reattore, cosa è effettivamente indispensabile reintegrare? Iodio, Stronzio, potasso, boro, sono realmente utili? Leggendo un articolo su una nota rivista pare che l'integrazione di tutti questi elementi sia ininfluente. Diche cosa hanno veramente bisogno i coralli per crescere e vivere al meglio?
Ciao e grazie
propro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-06-2008, 12:15   #2
Perry
Stella marina

L'avatar di Perry

Città: Como
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 11
Mentioned: 15 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Perry Invia un messaggio tramite Yahoo a Perry

Annunci Mercatino: 0
Alcuni elementi, come gli oligoelementi, ho letto anche io che qualcuno ritiene che sono inutili, ed ho effettivamente dei dubbi a riguardo, sugli altri elementi da te citati invece non sono assolutamente d'accordo.

Io doso praticamente tutti quelli che hai scritto..rimane il fatto che, se stai ancora allestendo, per ora non me ne preoccuperei più di tanto.
Alcuni elementi sono utili per la calcificazione, o meglio..danno una mano, altri per i colori..

http://www.youtube.com/watch?v=ifV8BkIS1iM

http://www.marcomason.it
Perry non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aiuto , berlinese , integrazioni