Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
come riconoscere il momento del parto della guppyna?
ciao a tutti:come individuate il momento di mettere la guppyna in sala parto? io ce l'ho messa da 10 minuti circa...grazie ad alcuni suggerimenti dati dal sito acquaportal dai quali ho preso spunto ho controllato la guppyna: ha il foro urogenitale appuntito e si vedono addirittura gli occhietti degli avannotti: ma da qui al parto quanto potrebbe passare? non vorrei si stressasse poverina ma non ho piante galleggianti in acquario al momento!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
p.s. per favorire il parto spegni le luci per circa 6 ore.
intendo che se spegni la luce e se non ci saranno rumori o cose che possono disturbarla tra due orette troverai i piccoli.
la sala parto è in plastica?
i black moollini che ti erano natti in vasca sono soppravissuti?
la femmina di guppy partorirà velocemente se non viene duisturbata. sempre se è giovane il parto non durerà moltu.
si è sempre la stessa molly....spero che la guppy partorirà presto così nn si stresserà in sala parto...prima ha fato dei movimenti strani, tipo che si contorceva...
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
visto che hai un acquario di peoclilidi come il mio, ti consiglio di aumentare la vegetezione in superfice e le altre nidiate lasciarle stare li, perchè se no succede che ti riempi di troppi pescetti che ti sballano i valori