Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho comprato 3 timer, uno per òa luce lunare, uno per le luci e l'altro per le pompe di movimento. Mi potete suggerire come impostare gli orari sia dell'illuminazione sia delle maree?
Grazie a tutti e aspetto i vostri consigli per montarli.
per l'illuminazione devi scegliere tu l'inizio in base alle tue esigenze....
da me si accende alle 11 del mattino e si spegne a mezzanotte....13 ore...
per il movimento se hai solo una pompa sempre accesa se ne hai 2...predisponi una pausa di mezzora o anche un ora tra i due movimenti.....
se usi i timer,puoi fare 5 ore e mezza,mezzora di pausa e parte l'altra...
se usassi un compiuter potresti fare anche di meglio.....
ovvero simulare il passaggio della luna che crea le maree.....
Nemo54, se hai 4 pompe attivale 2 alla volte alternate 6 ore, per gli orari delle luci io le accendo alle 17 fino all'una di notte perchè alla sera costa meno la bolletta