Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
CIAO A TUTTI,
oggi ho notato che il mio pesce fantasma ha la colonna vertebrale storta in senso orizzontale e nuota con la testa leggermente verso il fondo...allego una foto così capite meglio...
I valori riportati indicano la necessità di un cambio di acqua.
Per la deformazione, dovresti verificare con attenzione se il pesce presenta anche altre anomalie.
Ciao
Ma è sempre stato così o lo è diventato piano piano? In ogni caso non penso si possa raddrizzare una colonna vertebrale -28d#
Con che frequenza fai i cambi d'acqua? mi sembrano strani 'sti nitrati così alti
guarda su 80 lt effettivi di acqua cambio 10 lt a settimana...per il pesce la colonna è così da ieri...ho avuto un guppy e un platy morti per ragioni oscure ti dico solo che avevano le pinne scure e tagliuzzate (x il guppy trovi ancora il mio post sul forum)...curati e isolati con general tonic non ce l'hanno fatta cmq!io però credo che il fatto della colonna vertebrale non sia riconducibile a tutto ciò o almeno spero!!
per il pesce la colonna è così da ieri...ho avuto un guppy e un platy morti per ragioni oscure ti dico solo che avevano le pinne scure e tagliuzzate (x il guppy trovi ancora il mio post sul forum)...curati e isolati con general tonic non ce l'hanno fatta cmq!io però credo che il fatto della colonna vertebrale non sia riconducibile a tutto ciò o almeno spero!!
Pertanto sospetto TBC, il pesce và isolato.
Gli N03 vanno necessariamente diluiti usando acqua povera di nitrati.
Ciao
mi sono informato e mi sa che è tbc...non lo so con sicurezza quindi posto altre foto...intanto lo ho isolato perché a quanto pare è molto pericolosa...secondo voi dato che sono 3 gg che ha la colonna vertebrale così c'è tanta possibilità che gli altri si siano infettati?
Per quanto ne so la tbc non si cura ed è fortemente contagiosa. C'è da dire che se gli altri pesci sono in salute e i valori dell'acqua buoni possono anche cavarsela. Io farei un abbondante cambio di acqua nell'acquario principale.
Ciao