Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve. Ho letto un po' qua e la nel ferum ma dato che non ho esperienza riguardo al problema della refrigerazione tramite ventola e non ho la capacità per il "fai da te", volevo sapere che ne pensate della seguente ventola per un acquario da 30 litri?
come ventola puo' anche andare... io ti consiglio un bel ventilatore.... che olre a frescare l'acquario.. che e' molto piccolo ti fa circolare anche l'aria x la stanza !!! e costa uguale a quella ventola !!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
io proponevo un un ventilatore apposta... proprio xche' e' piccola la vasca ....
e non e' detto che dovrebbe essere puntato al 100% dentro la vasca !!!
cosi' con una fava prenderebbe 2 piccioni .... freddare l'acqua, e usare il ventilatore x la stanza .... e levarsi la rottura di avere una ventola dedicata solo all'acquario ...
comunque una ventola va piu' che bene !!!
se dirigi il flusso dell'aria verso l'acqua ... equivale a mettere una ventola ...
e che ventola !!! mica come quelle da pc !! sicuramente un metodo piu' arcano, ma in molti casi piu' efficace.... certo non sempre bello da vedere ... io ad esempio ho una mensola vicino la vasca.. e il ventilatore non stona ....
normale che se devi appendere il ventilatore al muro e' diverso ... UN BELL'ACCROCCO !!