Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
di notte: reattore di calcio acceso oppure spento?
ciao,
l'utilizzo del reattore di calcio durante la notte può causare la proliferazione di alghe? nel particolare quella patina verde che si accumula sui vetri?
luca56, io non darei la colpa al reattore per le alghe.se vuoi aumentare il ph di notte dosa coe detto da Paolo Taddei la kw.
ma la patina sui vetri mi sà che non sia lui.
Cioe' che se metti la sonda in vasca, collegata ad una elettrovalvola che comanda la co2 ...e regoli il phcontroller della sonda su un certo PH..(es.8.0) ...il phcontroller ti blocca l'emissione di co2 nel reattore fino a quando non torna sopra 8.
Servono ovviamente: il ph controller con sonda e l'elettrovalvola.
ma così facendo non regoli il ph all'interno del reattore, a meno di non avere un ulteriore ph metro con sonda che regola l'immissione di co2 nel reattore, giusto?
abracadabra, secondo te può avere un senso regolare il reattore a manoni (cioè senza sonda) e usare il pH controller per fermarlo nel caso si abbassi in vasca?
solite masturbazioni mentali mie