Indubbiamente alla vista fa un bell'effetto, però mi sembra un ambientino un pò troppo sterile per ospitare "la vita"!
Inoltre con quel tipo di sabbia anche le piante faranno qualche difficoltà a prosperare, ti conviene andare su piante tipo anubias, microsorim, e muschi. insomma piante che non si nutrono esclusivamente tramite le radici!
Devi anche tener presente che con quel colore di fondo le cherry difficilmente prenderanno un colore bello acceso, è molto probabile che rimangano un pò sbiadite, perchè altrimenti sarebbero troppo visibili e si sentirebbero vulnerabili!
Per quanto riguarda il betta, se non aggiungi altre piante non avrà difficoltà a catturare le cherry...
Ad ogni modo, se è tua intenzione puntare sulla riproduzione delle cherry, sappi che qualunque pinnuto si papperà qualche piccolo...
Ulteriore problema potrebbe essere rappresentato da quel tipo di filtro, hai già pensato come evitare che le larve vengano risucchiate dalla pompa?!? Il vecchio metodo della calza da donna, non so quanto sia applicabile a quel filtro...
Perdona la mia schiettezza, ma credo che sia meglio cercare di porre rimedio ora che la vasca è in allestimento, piuttosto che quando avrà già gli ospiti all'interno!
Ad ogni modo, in questa sezione c'è un sacco di gente esperta che saprà darti una mano a risolvere qualunque tipo di problema!!!
Buon divertimento...
Ciao Panti