Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ci sono gli esperti e i neofiti,
voi come vi valutate??? con quali strumenti???
esperti, che se la cavano o che proprio non ne capiscono un'accidente??
ciaob
paolopaolo non esiste uno "strumento" per valutare la propria esperienza o per alcuni professionalità in questo campo...
sarebbe logico comportarsi di conseguenza.
bhe... uno strumento di massima c'è secondo me... ossia la propria vasca... cmq topic del genere sono già stati aperti... anche con sondaggi...
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
Siamo tutti entrambe le cose... non si finisce mai d'imparare... tienilo sempre a mente...
Non ci si può basare sui messaggi o su gli anni di acquariofilia... ci sono persone che tengono da 2 mesi un acquario benissimo e altri che da 5 anni fanno ancora errori...
... ho iniziato con il mio primo acquario praticamente 20 anni fa... ma è solo da 5 mesi che posso dire di gestirlo decentemente! ... e che ho scoperto "in questo posto" mondi sommersi che ignoravo come quello dei crostacei e dei gasteropodi d'acqua dolce!
__________________ Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all'acquario e sull'altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo!
K. Lorenz