Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ragazzi,che spettacolo,sono riuscito a far riprodurre la mia coppia,subito al primo tentativo,vedevo che da diversi giorni avevano creato la tana sotto l'acquario,scavando sotto un sasso grande e da una settimana circa erano di sentinella e cacciavano e cacciano tutt'ora chiunque si avvicini.uno spettacolo veramente.
proprio un'oretta fà mentre controllavo la situazione,ho visto che dietro al sasso c'era una nuvoletta di pesciolini appena schiusi,sono emozionato e contentissimo,il padre li controlla costantemente e appena avverte un pericolo li richiama a se,e loro da bravi figli obbediscono,la madre invece nn fà avvicinare nessuno.
nn ci avrei mai sperato,sopratutto perchè una settimana fà ho avuto una muoria di pesci,per colpa di vermi intestinali,e ancora tutt'ora stanno sotto trattamento del medicinale.
al piu presto metto le foto
la popolazione fino a poco tempo fà era con altri ciclidi,ma poi pultroppo per una malattia intestinale(vermi nello stomaco)mi sono morti diversi,quindi sono rimasti solo alcuni pulitori d'alghe e del fondo.
forse proprio il fatto che sono rimasti da soli in acquario hanno facilitato la riproduzione.
guarda i valori dell'acqua di preciso nn li sò anche per il fatto che pochi giorni fà mi si erano ammalati diversi pesci e ho dovuto soministrare un antibiotico(funarol della jbc),l'unico che ricordo è il ph 7,5
da mangiare dò tetraprima discus mischiato con Ambrosia dell'askoll per tutti i pesci tropicali,e due volte a settimana l'alterno con artemia surgelata.