Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buon giorno a tutti,
Ho un aquario 150x45X52 intorno hai 300L aperto, lo stò rifacendo in quanto dopo 6 anni dava chiari segni di collasso.. secondo mè dovuti all'illuminazione,
ora ci sono 2 T8 da 120 power-glo da 36W ma mi sembrano un pò pochini, considerando che ci metterò piante vere per 3/4 della superficie
cosa mi consigliate?
Allora.. ho guardato un po in giro e adeso ho montato 1x T8 36 watt Philips 827 (2700°K) 1x T8 36 watt Philips 836 (3600°K) 1x T5 54 watt Philips 865 (6500°K) 1x T5 54 watt Philips 840 (4000°K)
con le acqua glo non mi sono trovato bene.. però erano troppo poche per tutte le piante che avevo..
il fondo rosso l'ho trovato su un libro di acquariofilia giapponese e ne parlava bene, poi mi piace... spero anche ai pesciolini...
fertilizzante sia sul fondo che liquido,la co2 c'è ora devo calcolare quanta..