Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Le specie piccole o meglio che hanno avannotti troppo piccoli per assumere l'artemia sono poche e tutte, per questo tipo di problema, abbastanza difficili.
Proprio su quelle ti devi incatartare.
Comunque per fare gli infusori puoi usare del materiale vegetale (insalata, buccia di banana) che metti in un recipiente e con acqua e lasci alla luce del sole. Dopo qualche giorno vedrai l'acqua intorbidirsi e gli infusori sono pronti. Peschi e somministri.
Se no ti procuri una cultura di parameci e la alimenti con una goccia di latte al di.
Poi si sono i microworms e walterworms ma devi lavorarci un pelino di più. e sono anche più difficili da prelevare e le culture puzzano dopo un pò.
Le specie piccole o meglio che hanno avannotti troppo piccoli per assumere l'artemia sono poche e tutte, per questo tipo di problema, abbastanza difficili.
Proprio su quelle ti devi incatartare.
ce l'hai insegnato tu che bisogna sempre migliorarsi e spostare il proprio "limite" sempre un pò più avanti
noooo?????
Ho letto da più parti che conviene far fare la ripro alla coppia e poi spostarla nella vasca dovrebbero quindi deporre su riccia e muschio, dove i nuovi nati dovrebbero trovare gia quanto a loro serve, cosi fanno in parecchi compresa Simona e Ronni qualcosa visto sul forum di killi.com
Però voglio pararmi il culo, la banana l'ho provata diverse volte ma io non ho mai visto sti minch.. di parameci, ora prendimi pure per il c...o, ma non li ho visti e non li vedo.
Volevo quindi sapere come fate voi espertoni (scherso) con gli avanotti piccolissimi, i microworms sono più piccoli delle anguillole? e non sono i grindal giusto?