Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ho messo da 10 min in vasca 80 l 4 coridoras e 2 botia(i primi pesci dell'acquario) i botia sono tranquilli cercano di stare negli angoli... i coridoras invece continuano a nuotare velocemente e anche ad andare in superficie.. e normale???? o stanno male
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Non vorrei dire una fesseria, ma quando i pesci salgono in superficie è perchè c'è mancanza di ossigeno... Ti consiglio di attendere risposta da chi ne sa + di me. Hai piante nell'acquario? Quali sono i tuoi valori?
ho una decina di piante, co2, molta luce(adesso per l'immissione dei pesci spenta)
e valori medio alti ph 7.5 kh 5 gh 10 no2 o.1 no3 12 26°c ma nella norma
tranquillo ///AD///AK i cory, all'inizio fanno sempre così, niente di preoccupante anzi....
inoltre è proprio una loro caratteristica quella di cercare aria in superficie, non è sinonimo di carenza di ossigeno come potrebbe essre per lo stesso comportamento fatto da altri pesci!
io ho 5 cory sterbae e anche loro, appena immessi in vasca, salivano spesso in superficie!
ciao,
paolo
no, non starei affatto tranquilla!!!!
ti hanno suggerito correttamente in questo forum di non mettere i pesci perchè la vasca non è matura e tu l'hai fatto: ti aspetti che ora ti diciamo bravo e ti aiutiamo a non farli morire?
..... ti avevano detto chiaramente che i nitriti tovevano tornare a 0....
rischi un innalzamento dei nitriti, e rischi che ti muoiano i pesci. il salire in superficie ogni tanto è normale per i cory, ma non è normale che lo facciano troppo spesso.
la vasca e matura!!!!!!!!!!!!!!!!! ho fatto adesso i test tetra e i valori sono questi:
26°c, ph 7.5, kh 5, gh 8, NO2 0.0 RIPETO 0.0 IL LIQUIDO REAGENTE è GIALLO LIMONE CHIARO NO3 12.
TRA L'ALTRO SI SONO TRANQUILLIZZATI TUTTI TRANNE 1 (SARà SCALMANATO)
E I BOTIA HANNO INIZIATO A PASTEGGIARE CON LE PIANTINE UN PO ROTTE
domanda ho preso il mangime SERA VIPACHIPS, per i miei 6 piccini quanta ne devo dare di pasticchine?
grazie
psbabaferu, non sono incosciente ci tengo agli animali!!!!!!!!!!!!
...se ho sbagliato scusami, meglio così, ma allora stai dando informazioni contrastanti tra loro....
chiariamoci subito: quando hai allestito la vasca?
3 settimane fa il picco l'ho avuto 2gg fa le piante hanno 1 sett
e crescono che è una meraviglia ho inserito co2 hydor e ho 3 neon 2 7500 18w e 1 10000 18w nn ho lumachine, (se ci sono sono piccole e poche)
ha questi pesciolini piacciono gli spazzi stretti ho sbaglio? si infilano d'appertutto!!!!