Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Buongiorno Ragazzi.
Ho acquistatro 4 giorni fa 2 discus rossi. Questa sera ho notato che siano aumentati i puntini neri sul muso e sul corpo. Ho dimunuito subitola CO2 da 20 bolle minuto a 9 bolle ( acquario da 240litri ).
li ho fatti controllare sabato prima di acquistarli ed erano buoni. adesso nn li rammento tutti ma ho il Kh a 4 e PH a 7,5. Inoltre erano comparsi pochissimi nitrati e ho inserito nei filtri la resina per eliminarli.
controlla i valori e facci sapere se posti una foto e anche meglio :D
Cmq alcuni puntini neri sono normali nei discus sopratutto se sono incrociati con pidgeon si chiamano melanofori sono innocui e si manifastano di piu quando il pesce è stressato o a disagio, secondo me è proprio il tuo caso :D cmq metti una foto cosi vediamo meglio
altrimenti aspetta, se quando si ambientano torna tutto a posto nn c'e da preoccuparsi.
Cambiando l'acqua e abbassando il CO2 i puntini hanno smesso di aumentare, però son rimasti quelli che erano nati. Allego qualche foto.
Una cosa che ho notato è che sono molto paurosi, appena mi avvicino all'acquario cercando di nascondersi.