Ciao, io non userei le stesse sostanza che usi per il PMDD, sarebbero troppo concentrate e potrebbero bruciarti le radici, ti posso dire che io ho usato:
terra del mio giardino (molto argillosa e ricca)
Humus di lombrico
Fertilizzanti granulari (sempre in minime dosi)
Queste 3 cose le ho mischiate o provate da sole....
Come ti dicevo qualche post più su, io ho usato delle capsule di gelatina comprate online (ne ho prese mille

) sono quelle dei medicinali che si aprono in due e poi si possono richiudere, questo è un modo abbastanza sicuro ma non a costo zero...
Un altro sistema (dalla signora Walstad) è quello di usare della carta cerata con dentro del terriccio o mix di fertilizzanti, fai un pacchettino e lo interri bene nel fondo poi la carta si scioglie ed il gioco è fatto.... questo metodo penso che funzioni bene solo in vasche belle grandi, con poche grandi piante perchè serve molto spazio di manovra

.
Ciao.
PS a scanso di equivoci ripeto che io uso questi sistemi di fai-da-te molto sperimentale... solo in vasche senza fauna, più di una volta ho avuto esplosioni algali causate dalle pasticche non inserite abbastanza in profondità nel fondo o dopo averne messe troppe.