Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Per la mia vasca 160x55x60 in fase di avviamento, devo acquistare un skimmer.
I due indicati sopra secondo voi possono andare per realizzare un acquario di barriera senza troppe pretese?
La tua vasca sarebbe ben oltre i 500 litri netti .
Ti risponderanno i BIG ma cmq non penso di non sbagliare a dirti che sono troppo piccoli.
ciao da oceano
La tua vasca è di circa 430 litri netti, calcola il 20%in meno orientativamente. questo schiumatoio della LGMAquari, LGs600 sp andrà benissimo e non costà un occhio della testa. guarda su http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=992
La tua vasca è di circa 430 litri netti, calcola il 20%in meno orientativamente. questo schiumatoio della LGMAquari, LGs600 sp andrà benissimo e non costà un occhio della testa. guarda su http://www.thereefer.it/shop/product...roducts_id=992
...scusami io non sono chiaramente un esperto ma come skimmer mi pare non ci sia paragone tra l'Elos NS1000 e quello che mi hai consigliato tu.....
non mi pare nemmeno meglio dell'H&S 150.......perlomeno stando alle prestazioni dichiarate....
...tra quelli che hai indicato io direi senza ombra di dubbio e sopratutto sulla bvase dell'esperienza personale......................
......suspance...........
ELOS NS 1000....ma solo ed esclusivamente con il bicchiere grande.....
mino.cruiser, io ho la vasca delle tue stesse dimensioni. Da qualche mese sto provando l'Elos 1000 che a me piace - e come dice Emio va usato solo con il bicchiere maggiorato - ma con la vasca molto carica come la mia (pesci e coralli) secondo me è proprio al limite.
Con l'LG900 con le Aquabee invece andavo molto più tranquillo....