Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Visto che devo costruirmi una plafo HQI da 250w devo scegliere un riflettore, però a vasca e larga solo 40cm e lunga 100cm, so bene che perderò della luce, ma vorrei chiedere consigio su quale secondo voi è il riflettore che stringe di più il fascio di luce.
Certo cmq nn ha la stessa resa di uno spider o pfo, essendo che a plafo me la faccio fare da mio zio fabbro, volevo metterci un bel riflettore nuovo.
Il proiettore va bene sia per le 250 w che per le 400 w, e si può comprare anche non cablata e metterci eventualmente il ballast elettronico.
ciao max
Ho visto il gewiss, ma costa tanto, ve la faccio più facile, tra spider, pfo, evc qual'è il migliore per la mia esigenza?
Poi se avete altro da proporre meglio.