Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
beh guarda da quello che capisco io: asciutta acqua all'inizio del collo del bicchiere, bagnata piu' in su, direi a meta'.
Almeno sul mio skimmer (un h&s).
Da quello che so io una schiumazione piu' bagnata elimina piu' batteri, infatti nei metodi a riproduzione batterica si usa la schiumata bagnata, invece una schiumazione piu' asciutta elimina meno batteri.
Per me sempre bagnata... elimina di più, specialmente in maturazione che di schifezza ce n'è a volontà... Fai arrivare le bolle fino a metà del collo. Lo riconosci bene, perchè dopo un paio di giorni o meno, dove finiscono le bolle e inizia la schiuma, il collo diventa marrone. Per regolarlo basta strozzare l'uscita, controllando l'effetto alcuni minuti dopo.
Non cambia niente averla più scura, è solo meno diluita, la differenza è che se rimane più secca, si ferma più schifezza sul collo e rallenta la schiumazione, perciò la preferisco più bagnata.
hai messo un po troppo liquida...3 bicchieri in una settimana significa un bicchiere pieno ogni 2 gg...la metà basterebbe,diciamo al max 2 a settimana farei...