Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
rumore o sciacquone??? questo è il problema, ho letto ogni singolo topic fatto mille prove... ma non ho raggiunto nessun risultato accetabile, tubo da 32 pompa eheim 1260, il foro sul tappo è da 10 ma ho messo un tubo schiacciato per ridurre il flusso d'aria, ho anche provato a mettere un rubinetto per tararlo, ma non ci sono stati miglioramenti...
hai la mia stessa pompa e i miei stessi tubi, io il buco l'ho fatto del diametro del tubetto rigido dell'aeratore (penso sia da 4), non ha rubinetto (completamente aperto ) e va benissimo.
L'unica differerenza con il mio ( a parte il buco) è che il tappo è più vicino alla curva, quindi contiene meno aria.
intanto grazie mille per aver risposto, il mio foro inizialmente forse era come il tuo, ma si sentiva una forte aspirazione e mi scendeva moltissim aacqua , adesso sono arrivato a fare un foro da 10 e sembra che il sistema si astabil aperò sempre rumoroso, comunque mi consigli di tapparlo con il silicone? e forare in prossimità con un apunta da 4?
prima di fare altri fori io aspetteri qualcun'altro; io sinceramente ho fatto un solo durso (il mio) e forse per culo ma tutto ha funzionato subito. quindi non vorrei farti forare e poi buttare via tutto.
Ma come mai dici che col foro piccolo scendeva troppa acqua; comunque sul mio il livello dell'acqua mi sembra essere più alto (ti metto la foto del mio)
si decisamente più alto, non so con il buco piccolo originarimanet andava com ein pression ee il livello in sump sfiorara i 40cm o addirittura l'allagamento, il tuo livello in sump?? comunque devo trovare una soluzione, la vasca è in cucina quando mangio la stacco perchè è insopportabile
io con il foro piccolo sul tappo, avevo un acaduta di acqua maggiore ed ero costretto a togliere il tappo per non allagare, mentre con il foro più grande riesco ad avere un livello semicostante
perchè tende ad abbassarsi