Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ciao,ho un'acquario di circa 30 litri e per ora è abitato solo da 3 platy.....vorrei aggiungere qualche altro pesciolino!potreste consigliarmi voi qualche pesciolino carino(a parte i guppy che non voglio),che possa convivere con i miei 3 platy?
grazieeee
Come ti ha detto sobi puoi mettere molly e/o portaspada cm pulitori 3/4 cory e magari 2/3 danio rerio(ma nn so se sn adatti xkè talvolta inseguono gli altri pesci)
Molly e portaspada in 30l?...no...lascia stare...i platy sono 1m e 2f?...nel caso metti un'altra femmina e un trio di cory(2 maschi e una femmina) da scegliere tra Paleatus e Aenus.....oppure, ancora meglio, se non hai l'acquario aperto,una bella ampullaria...oppure una coppia...ciao!
perchè no, i molly che sono almeno un pò più piccoli dei portaspada,cmq io avevo sentito dire che corydoras in 3o litri sono un pò stretti,però li ho visti stare comunque in acquari più o meno così...in fondo un pesce si adatta sempre
scusami, sobi, senza polemica, ma mica è sempre vero...insomma...metti un pesce rosso in una boccia e lo fai crepare nano e con le pinne atrofizzate...e questo è solo uno dei tanti esempi...
Revan9, non è vero, per molti motivi, oltre chè il fatto che il negoziante li tiene in vasche affollate il tempo che vende i pesci, ed è motivato dal commercio. tu quando allestisci una vasca lo fai per soldi o per passione?
ciao, ba