Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
buon giorno a tutti.
In attesa di allestire la nuova vasca definitiva, ho dovuto inserire le rocce (circa 25 kg) acquistate di 2 mano in una vasca provvisoria.(di circa 120 lt netti).. con le rocce mi hanno dato un "funghetto" e uno spirografo. Su alcune rocce sono anche visibili delle "palle bianche" che in una settimana sono cresciute di dimensioni. Con cosa nutro i suddetti ospiti? ...c'è qualcuno che può aiutarmi? grazie
io pensavo che l'ultima foto fosse lo spirografo... mi piaceva così tanto.... peccato...va beh... forse ho delle foto un po' più grandi. stassera ci riprovo, poi domani butto nella stufa a legna il mio adorato.... "spirografo"....
grazie lo stesso.... ci risentiamo.... sigggggg -97b
Beffy,
giusto per informazione, fà parte della famiglia degli anemoni.
Come dice giustamente sjoplin, non strapaprlo o tagliarlo, ricrescerebbe. Devi siringarlo con aceto..od eliminarlo ocn altri metodi, ce ne sono un po'